Tax Deed
Se ti sei informato sul mercato immobiliare americano, potresti esserti imbattuto nel termine “tax deed”. Ecco cos’è e come funziona.
Cos’è il Tax Deed?
Molte contee americane organizzano, anche frequentemente, le cosiddette “aste Tax Deed” dove vengono messi all’asta immobili. Chi si aggiudica l’immobile, lo ottiene privo di debiti. Dopo aver ottenuto la proprietà, il vincitore riceverà anche un titolo non garantito, il Tax Deed.
Come funziona?
Le aste Tax Deed partono da una base che dipende dalle tasse arretrate e dai costi amministrativi sostenuti per l’asta. Si procede tramite dei rilanci, alzando ogni volta il prezzo di 100$ fino alla cifra finale. Il maggiore offerente vince l’asta e diventa il nuovo proprietario: non è gravato da nessun debito, ipoteca o tassa e riceve il Tax Deed.
Conviene?
Acquistare Tax Deed potrebbe essere un primo passo per iniziare a investire nel mercato immobiliare degli USA. Il costo dell’investimento iniziale potrebbe essere relativamente ridotto con la giusta occasione e potrebbe generare anche grandi profitti nella rivendita. Tuttavia, se non siete esperti del settore, i rischi potrebbero essere molto grandi. Ecco perché ti consigliamo di affidarti a degli esperti. In questo settore è necessaria una grande esperienza, bisogna sapere quali immobili sono validi e quali no e saper stimare il loro reale valore.